Il Comitato di Coordinamento dell’OI, riunitosi in data odierna, ha preso atto dell’Accordo Quadro d’Area sottoscritto lo scorso 24 maggio dall’ANICAV e dalle OP operanti nel bacino produttivo pomodoro da industria Centro Sud Italia e depositato dalle parti presso l’OI, deliberandone la conformità alle disposizioni dell’Accordo Generale Circoscrizionale.

Con la firma del Contratto Quadro, le parti hanno confermato l’attenzione della filiera alla sostenibilità etica, ambientale e sociale.

In particolare, in un’ottica di tutela del territorio, le OP si sono impegnate, anche attraverso la definizione di parametri qualitativi più restrittivi, a garantire una raccolta ecosostenibile.

Le parti, inoltre, sosterranno e promuoveranno le attività connesse al reclutamento dei lavoratori e alla gestione telematica dell’offerta di lavoro e dei servizi di trasporto poste in essere nell’ambito del progetto “Fi.Le. – Filiera Legale”, finanziato a valere sul PON Legalità e la cui area di intervento è la provincia di Foggia.

Contratto Quadro d’Area