Sono proseguiti oggi, gli incontri telematici sulla proposta di progetto relativo al riutilizzo degli scarti della filiera del pomodoro.
Alla riunione erano presenti il dott. Natali, la dott.ssa Perrone, il dott. Sansone e il dott. Vignali esperti di UniCredit per i piani di sviluppo dei settori industriali e dei territori; per l’Università del Sannio il Prof. Guarino, il dott. Scarano, il dott. Botte; per OI Pomodoro Centro Sud il Presidente Vaccaro e la dott.ssa Moscato.
Dopo una dettagliata presentazione del dott. Botte volta ad illustrare il background del progetto e ad identificare le macro opportunità connesse con il riutilizzo degli scarti del pomodoro attraverso la creazione di una Start-up che gestisca una Bioraffineria Green, il prof Guarino ha sottolineato l’importanza del ruolo del gruppo bancario nel favorire la nascita e la crescita della Start-up soprattutto nelle attività di management e mercato. Gli esperti di UniCredit hanno espresso grande interesse verso il progetto e le relative opportunità di business. A conclusione dell’incontro, il Presidente Vaccaro ha ribadito l’impegno dell’Organizzazione Interprofessionale a finalizzare l’iniziativa imprenditoriale, supportando la nascita della Start-up e il relativo accesso ai diversi strumenti agevolativi.