“Meu Tomatì” partecipa a Super Rio Expofood uno dei più grandi e importanti eventi di vendita al dettaglio di prodotti alimentari nelle Americhe che si terrà a Rio de Janeiro dal 19 al 21 marzo.
Il progetto, che ha l’obiettivo di migliorare il grado di notorietà del pomodoro da industria del Centro Sud Italia, aumentare il consumo dei pomodori dell’industria italiana e il fatturato dell’export destinato al Brasile, dà appuntamento alla manifestazione fieristica SRE di Rio de Janeiro con uno spazio espositivo e l’organizzazione di momenti di networking e confronto.
Nell’area 03 Stand M36, si potranno conoscere le numerose iniziative attivate per incrementare la conoscenza e la promozione nelle regioni del Sud Est del Brasile delle conserve di pomodoro intere o in pezzi dell’industria di trasformazione del Centro Sud Italia e per sensibilizzare ai temi della sostenibilità e della sicurezza alimentare, direttrici di una vita sana per le persone e per l’ambiente.
Si tratta di attività realizzate nell’ambito del Programma “Meu Tomati – Campanha de Promoçao de Tomates Italianos de Qualidade” promosso da OI Pomodoro Centro Sud e cofinanziato dall’Unione europea ai sensi del Reg. EU n.1144/2014.