Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo congiunto tra l’Associazione “OI Pomodoro da Industria Bacino Centro Sud Italia” e ANAS sulla strada statale 268 “Del Vesuvio” per valutare lo stato di avanzamento dei lavori relativi all’impianto di illuminamento ed alla stazione di esazione per l’ingresso all’Autostrada A3 Napoli – Salerno, nonché dei tratti terminali delle rampe di collegamento dello svincolo di Angri con l’autostrada.
In esito al sopralluogo è stato riscontrato che, le ditte incaricate pur operando per rispettare i tempi previsti di conclusione dell’opera che, come noto, riveste una particolare importanza per il territorio e l’economia locale, è necessario coordinare al più presto, con le amministrazioni locali ieri rappresentate dal Signor Sindaco di Scafati Dott. Cristoforo Salvati, il piano di traffico a valle delle uscite che saranno presto attivate.
L’opera, attesa da anni, è vitale per la prossima campagna di trasformazione del pomodoro da industria e per la filiera ortofrutticola, sollecitiamo pertanto una programmazione rapida degli interventi amministrativi di collaudo.
Resta infine l’incognita che riguarda l’attivazione dei caselli che dovrebbero essere trasferiti da Angri Nord al nuovo svincolo e per la quale attività resta una residua incertezza sui tempi.
Al sopralluogo hanno preso parte il Responsabile della Struttura Territoriale Campania di Anas – ing. Nicola Montesano – insieme al Responsabile dell’Area Nuove Opere – ing. Domenico Pietrapertosa, il Sindaco di Scafati insieme ad altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale ed il Presidente dell’Associazione “OI Pomodoro da Industria Bacino Centro Sud Italia” – Gugliemo Vaccaro – insieme ad altri rappresentanti.