Da questo mese di luglio OI Pomodoro Industria Bacino Centro Sud, avvierà in Brasile il programma promozionale “MEU TOMATI – CAMPANHA DE PROMOÇAO DE TOMATES ITALIANOS DE QUALIDADE” per fare conoscere le conserve di pomodoro europeo ed italiano in particolare ai brasiliani, invitandoli ad un consumo di qualità.
Il coordinamento delle azioni promozionali in Brasile é stato affidato alla Camera di Commercio di São Paulo – ITALCAM.
In concomitanza con l’estate italiana, che è la stagione del pomodoro! Fresco, colorato, buono e sano!
Proprio in questo periodo comincia la raccolta del pomodoro, che dai campi viene trasferito agli stabilimenti più vicini per la lavorazione. Si preparano sughi freschi e conserve di pomodoro intero o in pezzi, questi prodotti saranno poi disponibili sulle nostre tavole tutto l’anno.
Le diverse azioni di promozione in programma in Brasile si rivolgeranno a:
– operatori di settore nell’import agroalimentare;
– consumatori brasiliani;
– operatori stampa ed influencer.
Le prime azioni di questo programma promozionale saranno gli eventi stampa, utili ad informare gli operatori della comunicazione, subito dopo avranno luogo cinque seminari, rivolti agli operatori del settore import agroalimentare. I seminari saranno utili a presentare i prodotti, i processi di produzione, illustrarne le qualità e le potenzialità commerciali.
Questi incontri saranno organizzati in cinque delle maggiori città della costa est del Brasile: Sao Paulo, Rio de Janeiro, Belo Horizonte, Curitiba, Florianopolis.